Parleremo di musica, di emozioni e di passioni.

Sunday 1 June 2014

I am here

Lo so quando si decide di cambiare vita inevitabilmente si creano macerie. Fa parte del gioco che poi un gioco non lo e' mai. Cosi' ho deciso di cambiare vita. Definitivamente. Non cerco giustificazioni per le scelte che faccio. Sono cosciente delle conseguenze. Lo sono sempre stato e non ho mai cercato di scaricarle a terzi.
Ho fatto e faccio continuamente errori e non sono perfetto e non pretendo di non essere giudicato. Anche questo fa parte del 'gioco'. Io non ho mai giocato su questo semplicemente perche' non mi piace giudicare le persone.
Cosi' ho capito che la mia vita richiedeva piu' attenzione e soprattutto che valesse la pena di viverla.
Viverla nel modo che in questo momento avesse senso e riuscisse a darmi una visione oltre quel 'vivere alla giornata' che era diventata consuetudine quotidiana.
Forse ho una visione 'poetica' della vita, ma non voglio pensare diversamente.
Forse molti sono terrorizzati dal pensare di dover ricominciare da capo, ma forse ne vale la pena.
Non c'e' una risposta certa e sicura per questo. Sarebbe tutto troppo semplice. Magari per un eremita e' piu' semplice cambiare, ma per chi ha una vita 'sociale' sicuramente e' destabilizzante. Le insicurezze che ne scaturiscono diventano a volte un peso, ma poi pensandoci bene, quante volte dobbiamo affrontare dei cambiamenti che in fondo sono una via di mezzo, un compromesso tra i nostri desideri e quello che poi riusciamo a realizzare?
E quanti di questi compromessi alla fine siamo in grado di sopportare? Ognuno ha il proprio livello di sopportazione. Il mio era arrivato ormai al capolinea. So quanto ho dato, quanto ho ricevuto. Ma non recrimino nulla.
La corsa ricomincia. I am here.

No comments:

Post a Comment