Parleremo di musica, di emozioni e di passioni.

Thursday 26 May 2011

Figli di un DO minore

Ci sono rockstar e rockstar. Non parlo in merito alla bravura, alla tecnica, ma parlo esclusivamente di rockstar che si sentono figli di un DO minore (non è un errore di battitura !!!)
Ma ci sono anche tante altre persone (comunque un po' rockstar) che si sentono figlie di un DO minore (magari non sanno di esserlo).
Come ci si sente? Io benissimo. A parte la malinconia che è fondamentale caratteristica per un DO minore, e che può diventare struggente malinconia se diveta SIb minore (ma questo è un altro capitolo ancora da scrivere). Naturalmente di tecnica musicale non capisco niente e non chiedetemi altro a riguardo, ma voglio solo dire che l'80% delle volte che compongo (o almeno ci provo) comincio sempre con un accordo minore. Sarà che mi piace mantenere un profilo "basso", quindi un po' minore o forse è solo un caso, oppure è proprio il mio modo di essere, di vivere la vita di tutti i giorni (o che almeno cerco di vivere), di credere che i ricordi aiutino anche se fanno male, di avere sempre e comunque la voglia di vedere un futuro migliore.
Intendiamoci, non è che essere figli di un DO minore sia meglio o peggio. E' solo che mi piace pensare in questo modo. Non è nemmeno diverso, esclusivo, alternativo, originale rispetto a cosa poi non so.
Ora però vorrei fare un piccolo sondaggio (lo trovate qui a fianco): ditemi voi se siete figli di un DO minore (il sondaggio è completamente anonimo).

No comments:

Post a Comment