Parleremo di musica, di emozioni e di passioni.

Thursday 19 May 2011

Where Is The Blues ? The Buddy's Bar

Beh conosco Derric (Foggarty) da più di 3 anni, insieme abbiamo organizzato (con la regia di Sandy) un evento di raccolta fondi per The Children Project (6 ore di musica live) e credetemi allora non era facile visto che SL un giorno sì e l'altro pure dava problemi (offline di 2-3 ore al giorno di media). Forse proprio in quell'occasione (non ne sono sicuro) cominciai a suonare in SL ... certo non ufficialmente.
Devo dire che alcune persone non mi hanno mai deluso (anche in SL sì) e Derric è una di queste. La passione per la musica si sente e si vede. Proprio ieri sono capitato per caso al The Buddy's Bar gestito proprio da Derric, che oltre ad essere un bel posto che richiama molto un certo tipo di locali del nostro immaginario ma anche del reale (non so se la ricostruzione è fedele o meno a qualche posto RL). Al di là di queste considerazioni quello che voglio sottolineare è che i concerti live al Buddy's Bar sono sempre un'emozione per me.
L'ultima volta che c'ero stato era per un concerto live di un bluesman di 81 anni (sì avete capito bene 81 anni) e l'emozione non era stata poca.
Ieri sera un ottimo concerto di un duo chitarra-armonica sempre di grande livello.
Ecco magari se il vostro desiderio è andare prima o poi in missisipi e girare qualche tipico locale blues per ascoltare della buona musica ... allora potete pregustarvi un'anteprima al Buddy's Bar ... non ve ne pentirete.
Importante ... ricordate sempre che nei locali stranieri in occasione dei concerti live è buona norma (io dico anche educazione) tippare (pagare) anche pochi linden sia al locale che all'artista. Capisco che questo non è costume italiano, però mi piace pensare che quando vado in questi posti non sono a casa mia ed è giusto anche accettare usi e costumi altrui. E' una forma di rispetto e in fondo 10, 50 o 100 L$ cosa sono ? Magari dovrete rinunciare ad un nuovo paio di scarpe o all'ultimo tatuaggio, ma se amate la musica e volete che essa continui a mantenersi ad un buon livello in SL non c'è altra strada. Dare un contributo. Piccolo. Ma darlo.
Alla prossima.

No comments:

Post a Comment